LUOGHI DA VISITARE - ELIO ALBERGO RISTORANTE

Vai ai contenuti
Assisi è una località di collina dell'Umbria, in Italia centrale.
È il luogo di nascita di San Francesco (1181-1226), uno dei santi patroni d'Italia.
La basilica di San Francesco è un'imponente chiesa su 2 livelli consacrata nel 1253.
Gli affreschi duecenteschi che ritraggono la vita di San Francesco sono stati attribuiti,
tra gli altri, anche a Giotto e Cimabue. La cripta ospita il sarcofago in pietra del santo.
Cattedrale Assisi
San Francesco
Affreschi di Giotto e Cimabue
ASSISI
Basilica Superiore Assisi
Eremo delle carceri
ASSISI
Nel cuore verde dell’Umbria, tra i canneti e l’incantevole ninfea bianca, si stende il lago Trasimeno, un vero e proprio paradiso naturale in cui si affollano anatre selvatiche, cormorani, il nibbio, il martin pescatore. A fare da cornice, al di là del declivio pianeggiante, dolci colline con boschi che si alternano a campi di girasole e di mais, vigneti e distese di olivi.
Qui l’agricoltura è molto praticata e in maniera tradizionale. Diversi sono i comuni del Trasimeno: alcuni si affacciano direttamente sul lago, altri distano poco ma risentono del fascino e dell’attrattiva di questo specchio d’acqua.
lago trasimeno
Isola Polvese
Giro Del lago
Traghetti per le isole
Perugia è una città italiana capoluogo della regione Umbria. È nota per le mura difensive attorno al centro storico. Il Palazzo dei Priori, di epoca medievale, è sede di un'importante raccolta di opere dell'arte umbra a partire dal XIII secolo. La cattedrale gotica, affacciata su piazza IV Novembre, ospita affreschi e dipinti di epoca rinascimentale. Al centro della piazza si trova la Fontana Maggiore, realizzata in marmo, con bassorilievi che raffigurano i segni zodiacali e scene della Bibbia.
La Capitale del Jazz Italiano
Arco etrusco 500 A.C.
Scorci indimenticabili
La realtà supera l' immaginazione
La città sotterranea.
Orvieto è un piccolo borgo dell'Umbria abbarbicato su una rupe di tufo. Il Duomo (1290) con la sua facciata a mosaico ospita una scultura marmorea della Pietà. Il Pozzo di San Patrizio (XVI secolo) dispone di una doppia scala a chiocciola. Una rete di grotte sotterranee testimonia le radici etrusche della cittadina. Manufatti di quel periodo, tra cui ceramiche e oggetti in bronzo, sono esposti al Museo Archeologico Nazionale.
ACROPOLI ORVIETO
DUOMO DI ORVIETO EST
DUOMO ORVIETO INT
POZZO SAN PATRIZIO
TOMBE ETRUSCHE
MUSEO PALEONTOLOGICO DI PIETRAFITTA
Pietrafitta è una frazione del comune di Piegaro. Il paese è situato a 276 m s.l.m., sul pendio di un colle che domina la vasta zona della pianura di Tavernelle, ed ospita una popolazione residente di 740 abitanti IMPORTANTE DA VISITARE il museo pleontologico.
Cortona è un comune italiano di 21 795 abitanti in provincia di Arezzo. Antica lucumonia facente parte della dodecapoli etrusca, è situata a sud della provincia di Arezzo vicino al confine con la regione Umbria
CORTONA
LA PIAZZA
SCORCI
CORTONA VICOLI
SCARZUOLA
SCARZUOLA
SCARZUOLA CITTA'
LA NOSTRA FAN PAGE FACEBOOK
La Scarzuola è una località rurale dell'Umbria, ubicata nella frazione Montegiove del comune di Montegabbione, in provincia di Terni  apochi minuti dal nostro albergo
Da Elio albergo ristorante S.N.C. di Croci & C
C.F. 00591890546   
Torna ai contenuti